Noia? No, grazie! Il programma Hello Family per le giornate di pioggia

Piove a catinelle e il parco giochi è ridotto a un pantano? Scoprite le mete svizzere migliori per trascorrere una giornata divertente nonostante il brutto tempo, p.es. visitando un museo, scoprendo la natura senza bagnarvi o facendo sport.

Mete svizzere per una gita sotto la pioggia

Non rinunciate a uscire solo perché piove! Anche con il brutto tempo la Svizzera offre alle famiglie molte opportunità di divertimento – in barba alla pioggia!

Per imparare qualcosa di nuovo

Quando piove una visita al museo è la più classica delle soluzioni per il tempo libero. Al Technorama di Winterthur come al Musée Microcosm di Ginevra e al Sensorium Rüttihubelbad di Berna, anche i più piccoli possono comprendere i meccanismi scientifici più complessi e studiarli di persona.

Il museo dei dinosauri di Aathal e il museo di storia naturale di Ginevra, con le sue riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale, vi catapultano invece indietro nel tempo. Al museo della preistoria di Zugo ecco infine rivivere storia (e storie) della Svizzera, dal Paleolitico all’Alto Medioevo.

Il caseificio dimostrativo di Stein, nell’Appenzello Esterno, è la meta perfetta per i buongustai. Scoprite come si fa il formaggio e provate le delizie in vendita nel negozio annesso al caseificio. Preferite i sapori dolci? Alla fabbrica di cioccolato Cailler di Broc e al museo del cioccolato Alprose, in Ticino, potete preparare una tavoletta con le vostre stesse mani!

Per vivere la natura

Chi l’ha detto che quando piove non ci si può avventurare alla scoperta della natura? Nelle serre tropicali di Frutigen (BE) e Wolhusen (LU) vi attendono tante specie animali e vegetali esotiche. Al Papiliorama di Kerzers i bambini possono ammirare le farfalle, osservare gli animali attivi di notte presso il Nocturama e accarezzare capre e asini del mini-zoo. Al Sea Life di Costanza, sul confine con la Svizzera, ci si può infine immergere nel mondo sottomarino.

Per scatenarsi

Le famiglie più dinamiche possono scatenarsi nel parco giochi indoor Bärenhöhle di Arosa, oppure cimentarsi in un’arrampicata presso la Kletterhalle 7 di Basilea Città. L’Expodrom di Muntelier e la pista indoor di go-kart di Payerne vi attendono invece per un testa a testa con i vostri bambini. Per finire, con una visita al parco acquatico e wellness di Davos il brutto tempo è presto dimenticato!