Weekend alla scoperta della Svizzera in compagnia della famiglia

Con i bambini a scuola e i genitori al lavoro, in settimana il tempo da trascorrere in famiglia è poco. Il weekend quindi è un’ottima occasione per stare insieme e fare qualcosa di interessante. Per esempio potete organizzare una gita di due giorni. Qui abbiamo raccolto per voi alcuni utili spunti.

La vostra gita del weekend

Per chi desidera trascorrere un weekend fuori casa in Svizzera, la gamma di possibilità è a dir poco illimitata. Avete sempre desiderato visitare una determinata parte del Paese? Oppure avete in mente una meta ben precisa, p.es. uno zoo o un museo? Organizzate per tempo la vostra gita e, se possibile, procuratevi con il debito anticipo tutti i biglietti necessari. Eviterete così lunghe attese in coda. 

Le mete svizzere più popolari per una gita nel weekend

I bambini amano giocare all’aperto, soprattutto in estate. I bambini amano giocare all’aperto, soprattutto in estate. Perché allora non sfruttare il weekend per giocare e passeggiare all’aria aperta lungo il Sentiero dei giochi Ravensburger di Grächen, nel Vallese?

Nei mesi invernali, invece, il massimo per grandi e piccini è una gita in un villaggio di ghiaccio come quello di Zermatt oppure di Engelberg. Camere, toilette, ristoranti – qui tutto è di ghiaccio I villaggi di ghiaccio, tra l’altro, offrono anche la possibilità di pernottare. Sono quindi l’ideale per il vostro prossimo weekend fuori casa con tutta la famiglia. Affinché non patiate il freddo, in loco vi verranno messi a disposizione dei caldi sacchi a pelo. Avrete inoltre la possibilità di fare una divertente escursione con le racchette da neve.

Mete sempre molto apprezzate sono le serre tropicali di Frutigen, nel Canton Berna, e Wolhusen, nel Canton Lucerna. Qui i più piccoli hanno modo di scoprire tante specie vegetali e animali esotiche. Le serre propongono inoltre moltissime informazioni elaborate in maniera divertente per catturare l’interesse dei bambini. Visitabili con qualsiasi tempo, le serre tropicali sono perfette per un memorabile weekend fuori casa.