Gite a laghi e lidi svizzeri

Sapevate che in Svizzera ci sono oltre 1500 laghi? No? Allora dovreste partire alla loro scoperta con la vostra famiglia. Le gite ai laghi svizzeri valgono la pena specialmente d’estate, quando potete farci il bagno con i vostri bambini.

Lago dei Quattro Cantoni, Lago Maggiore o Lago di Bienne: gite per famiglie

Che preferiate una classica spiaggia, un lago di montagna o una torbiera, ecco i consigli Hello Family per gite in tutta la Svizzera. Qui gli amanti dell’acqua hanno di che divertirsi: dal Lago di Costanza al Lago Maggiore e dal Lemano fino ai bellissimi laghi di montagna grigionesi. Con una così vasta scelta non c’è da annoiarsi. Godetevi calde giornate estive con i vostri bambini nelle fresche acque, partite per un’escursione intorno a uno di questi laghi oppure fate un viaggio in battello. Se proponete una gita al Lago di Bienne o a un altro corso d’acqua svizzero, i vostri bambini saranno subito entusiasti. Potrete godervi la natura in paesaggi mozzafiato che entusiasmano grandi e piccoli.

In visita ai più bei laghi della Svizzera

I laghi svizzeri sono l’ideale per trascorrere una domenica o un giorno di vacanza in famiglia con nuotate, escursioni o giri in barca. Il lago dei Quattro Cantoni è un gioiello incastonato tra imponenti montagne.

Se abitate nella Svizzera romanda o vi trascorrete le vacanze, allora una gita al Lago Lemano è d’obbligo. Da Berna si aggiungono agevolmente il Lago di Thun e il Lago di Bienne. Anche il Lago di Costanza, terzo lago europeo in ordine di grandezza, è una bellissima meta. La Svizzera ha in serbo tanti laghi per voi e la vostra famiglia – non avete che l’imbarazzo della scelta.