Gite con bebè: le mete più belle

La Svizzera offre numerose mete di incredibile bellezza anche per le famiglie con bimbi piccolissimi. Passate meravigliosi momenti insieme all'aperto e andate alla scoperta delle località svizzere più belle con i vostri figli.

In gita in Svizzera con il vostro bebè – una meta per ogni gusto

Se intendete portare in gita il vostro bebè, accertatevi che la meta sia adatta alla sua età. Con un bimbo p.es. di due mesi sarà bene programmare un’uscita breve. Se invece vostro figlio ha già nove o più mesi potete tranquillamente organizzare una gita un po’ più lunga.

Una visita allo zoo p.es., è interessante già per i neonati, che potranno stare comodamente seduti nel passeggino o nella carrozzina. Un’ottima meta può essere lo zoo Dählhölzli di Berna, dove il vostro piccolo avrà modo di trascorrere qualche ora all’aperto ammirando gli animali.

Tempo permettendo, potete anche organizzare una gita con il bimbo in un parco, p.es. quello del Giura argoviese. Una lunga passeggiata fa bene a grandi e piccoli – e il vostro bebè può approfittarne per fare un sonnellino o per osservare la natura che lo circonda. Leggete a tal proposito anche i nostri consigli per un’escursione con la carrozzina. A completamento della giornata potete anche fare un picnic e lasciare che nel frattempo il bimbo gattoni alla scoperta del mondo circostante.

In gita con i bebè – consigli generali

  • Organizzate delle gite brevi.
  • Vestite il piccolo in maniera adeguata.
  • Ricordate di portare con voi la borsa-fasciatoio.
  • Mettete in borsa il giocattolo preferito del vostro bimbo.
  • Portate sempre con voi provviste a sufficienza.