Viaggio nella storia

Nel Castello dei Balivi di Baden, nel Canton Argovia, i bambini di tutte le età possono intraprendere un viaggio nel tempo per immergersi nello stile di vita dei nostri antenati.

Museo storico di Baden

Nel castello dei Landfogti sorge una parte dell’esposizione permanente del Museo storico di Baden. Le prigioni e la cucina rievocano i tempi in cui a Baden vivevano i balivi. Nell’ex appartamento del guardiano del museo si può respirare ancora lo spirito del 1930. La moderna costruzione del museo investiga la storia e l’industrializzazione badese e illustra come le persone lavoravano, facevano il bagno, soffrivano e celebravano le feste a Baden. Nel foyer si trova un angolo bimbi con una libreria per l’infanzia, passatempi e confortevoli cuscini.

Dettagli

Come ci si arriva?

Dalla stazione FFS passare per il centro città a piedi verso il fiume Limmat e il ponte in legno e da qui seguire le indicazioni per il museo.

Quando andarci? 

Martedì – venerdì 13.00 –17.00, sabato/domenica 10.00 –17.00, lunedì chiuso. Visite guidate a tema e workshop per classi e gruppi da concordare. Manifestazioni tematiche per bambini e adulti, possibilità di invitare bambini per festeggiare il compleanno.

Quanto costa?

Adulti fr. 7.–, famiglie fr. 10.–, ragazzi fr. 5.–, ingresso gratuito per bambini e scolaresche fino a 16 anni.

Età consigliata?

A partire da 6 anni.

Cos’altro ancora?

La parte moderna del museo è agibile con sedia a rotelle, il castello dei Landfogti invece no.

Indirizzo

Museo storico di Baden
castello dei Landfogti
Wettingerstrasse 2
5400 Baden
056 222 75 74
hist.museum@baden.ag.ch
www.museum.baden.ch