Viaggio nella storia

Nel Castello dei Balivi di Baden, nel Canton Argovia, i bambini di tutte le età possono intraprendere un viaggio nel tempo per immergersi nello stile di vita dei nostri antenati.

Nella mostra al Castello dei Balivi i bambini possono intraprendere un viaggio nel tempo.
Foto: Museo storico di Baden

Nel castello dei Landfogti sorge una parte dell’esposizione permanente del Museo storico di Baden. Le prigioni e la cucina rievocano i tempi in cui a Baden vivevano i balivi. Nell’ex appartamento del guardiano del museo si può respirare ancora lo spirito del 1930. La moderna costruzione del museo investiga la storia e l’industrializzazione badese e illustra come le persone lavoravano, facevano il bagno, soffrivano e celebravano le feste a Baden. Nel foyer si trova un angolo bimbi con una libreria per l’infanzia, passatempi e confortevoli cuscini.

Dettagli 

Come ci si arriva?

Dalla stazione FFS passare per il centro città a piedi verso il fiume Limmat e il ponte in legno e da qui seguire le indicazioni per il museo.

Quando andarci? 

Martedì – venerdì 13.00 –17.00, sabato/domenica 10.00 –17.00, lunedì chiuso. Visite guidate a tema e workshop per classi e gruppi da concordare. Manifestazioni tematiche per bambini e adulti, possibilità di invitare bambini per festeggiare il compleanno.

Quanto costa?

Adulti fr. 7.–, famiglie fr. 10.–, ragazzi fr. 5.–, ingresso gratuito per bambini e scolaresche fino a 16 anni.

Età consigliata?

A partire da 6 anni.

Cos’altro ancora?

La parte moderna del museo è agibile con sedia a rotelle, il castello dei Landfogti invece no.

Indirizzo

Museo storico di Baden
castello dei Landfogti
Wettingerstrasse 2
5400 Baden
056 222 75 74
hist.museum@baden.ag.ch
www.museum.baden.ch