Zoo svizzeri – divertimento garantito per tutta la famiglia

La Svizzera vanta una lunga serie di zoo, parchi faunistici e parchi naturali. Scopriteli insieme ai vostri bambini, che potranno così ammirare dal vero i loro animali preferiti. Insieme vivrete incontri ravvicinati con caprette nane, fenicotteri e tanti altri animali.

Osservare gli animali selvatici mentre giocano o vanno a caccia

Una meta popolarissima tra gli amanti degli animali è il parco naturale e faunistico Goldau. Da appositi punti di osservazione il visitatore può ammirare orsi e lupi mentre mangiano, giocano o riposano al sole. E non mancano naturalmente cervi, marmotte, gatti selvatici e molte altre specie ancora. Nell’area in cui gli animali circolano in libertà è persino possibile accarezzare mufloni e cervi sika e dar loro da mangiare.

Per chi ama gli orsi è d’obbligo una visita al parco naturale selvaggio di Zurigo Langenberg e al Sihlwald, dove a diverse specie di orsi si affiancano cavalli selvatici della Mongolia e linci. Gli zoo e i parchi faunistici svizzeri sono mete perfette per grandi e piccoli. Se possibile, esplorate dunque il parco naturale insieme al resto della famiglia. E mentre i bambini si scateneranno nell’area giochi potrete godervi in tutta tranquillità le bellezze dell’area naturale protetta.

Incontri ravvicinati con gli animali in numerosi parchi faunistici e zoo svizzeri

Per i bambini una visita a un mini-zoo è sempre un’esperienza meravigliosa. Vederli accarezzare le caprette nane e i pony dello zoo Dählhölzli di Berna sarà un’autentica gioia anche per voi. Perché non ripetere allora l’esperienza in occasione della prossima festa di compleanno dei piccoli di casa? Una visita allo zoo è tra l’altro un’ottima opportunità per fare la conoscenza di animali nuovi, p.es. leopardi, bisonti, castori, stambecchi, cinghiali e lontre.