Gite autunnali: la Svizzera si accende di tonalità dorate

Le foglie degli alberi rifulgono nei colori giallo, arancione o rosso. Lasciatevi ispirare dalle nostre gite per scoprire la Svizzera con i bambini anche in autunno. Qui trovate idee per escursioni, musei, castelli e tanto altro ancora.

Anche in autunno: gite in Svizzera con i bambini

L’estate non è l’unica stagione in cui la Svizzera ha molto da offrire. I numerosi monti invitano a fare escursioni anche con gli ultimi tiepidi raggi di sole dell’anno. Per i bambini, il programma autunnale prevede soprattutto attività di bricolage.

Programmi d’autunno: mete popolari in Svizzera

Trascorrete un appassionante giorno d’autunno in Ticino nei castelli di Bellinzona con i vostri bambini e giocate con loro a cavalieri e dame. Anche nei Grigioni potete seguire le orme dei cavalieri. Nella nebbia d’autunno, le rovine di Belfort appaino particolarmente sinistre – nei Grigioni c’è tanta storia da scoprire. Parchi acquatici come quello a Davos offrono divertimento a grandi e piccini per tutto l’anno. I bambini hanno modo di sbizzarrirsi nuotando, tuffandosi e sguazzando, mentre i genitori possono concedersi un po’ di relax nella zona wellness.