Cittadine storiche e cascate del Reno nella regione di Zurigo

Le popolari mete escursionistiche nella vicina regione che abbraccia il Lago di Zurigo sono ideali per variegate gite giornaliere. Zurigo è il punto di partenza perfetto per escursioni di vario genere. Graziose cittadine storiche, come la città termale di Baden o Rapperswil, con il suo caratteristico castello, distano meno di un’ora. Rapperswil ha tutto ciò che serve per una favola.
E anche Einsiedeln, con la sua imponente abbazia barocca, e Winterthur, con il famoso Technorama, si raggiungono in poco tempo da Zurigo con i mezzi pubblici.
Per le famiglie amanti della natura rigogliosa ci sono poi le cascate più grandi d’Europa, quelle del Reno. Le cascate sono uno spettacolo naturalistico formidabile.