Estate in Svizzera – in gita con la famiglia

In estate la Svizzera ha molto da offrire, e anche le famiglie con bambini possono scegliere tra un ricco programma di piacevoli attività. Una gita nella Svizzera centrale è p.es. un’esperienza non meno indimenticabile di una giornata sulle rive del Lago di Costanza o del Lago di Cauma.

Come godersi in pieno una gita estiva in Svizzera

Che decidiate di fare un’escursione nelle Alpi, di percorrere uno dei tanti sentieri adatti anche a chi ha con sé una carrozzina o di visitare città come Zurigo, Berna o Ginevra, un’estate in Svizzera non potrà che rivelarsi un’esperienza bellissima. Insieme ai vostri bambini scegliete una meta in grado di soddisfare gli interessi di tutta la famiglia e partite per una nuova avventura!

Gite estive in Svizzera – pronti per uscire all’aria aperta?

In estate non c’è nulla di più bello che una gita in compagnia dell’intera famiglia. Godetevi appieno l’estate svizzera partendo per una camminata in compagnia dei vostri cari. Se invece desiderate un po’ di refrigerio optate per una giornata sulle rive di uno dei tanti meravigliosi laghi. In molti casi, ad attendervi vi sarà anche un bellissimo stabilimento balneare.

Che fare se piove?

Anche in estate può capitare di dover annullare una gita a causa della pioggia. Volete comunque fare qualcosa di bello insieme al resto della famiglia? In tal caso visitate uno dei tanti musei a misura di bambino, p.es. il museo di scienze naturali di San Gallo o il museo ferroviario dell’Albula. Se il tempo è brutto i più piccoli saranno felicissimi di potersi scatenare nel parco giochi indoor Bärenhöhle di Arosa. Come potete vedere, in estate in Svizzera non c’è che l’imbarazzo della scelta!