In gita nella Svizzera romanda

Nota per la bellezza dei suoi paesaggi agricoli, la Svizzera romanda ha anche molto da offrire alle famiglie con bambini. Basti pensare ai sentieri escursionistici a misura di bambino, ai musei interattivi all’aperto o ai parchi avventura per i piccolissimi.

Mete a misura di famiglia nella Svizzera romanda

Per le famiglie amanti della velocità ci sono le piste di go-kart di Muntelier e Payerne. Ancor più movimentata si prospetta una gita al parco avventura di Charmey, nel Canton Friborgo. Il brivido è infine garantito con una visita alla galleria del vento di Sion, dove anche i più piccoli potranno lasciarsi fluttuare nell’aria.

I cantoni Giura e Vaud sono mete ideali per chi ama camminare. Nel parco naturale del Doubs si possono ammirare mandrie di cavalli al pascolo, cascate scrocianti e imponenti gole. I soci del Club Hello Family beneficiano di sconti sull’escursione offerta dal parco.

La Svizzera occidentale è però un’ottima meta anche in caso di brutto tempo. La palestra di arrampicata di Porrentruy, nel Giura, vi regalerà ore di puro divertimento, mentre nelle grotte di Orbe, nel Canton Vaud, potrete lanciarvi in un entusiasmante viaggio di esplorazione insieme ai vostri bambini.