Gravidanza e bebé
Emilie, blogger Hello Family

Regali per neogenitori: qualche idea

Cosa potrebbe piacere a dei neogenitori e magari anche al loro piccolo? A chi sta per avere un bimbo vorremmo fare il regalo perfetto, p. es. un giocattolo, ma non solo. Vediamo allora di capire qual è il dono migliore.

Se i genitori sono amanti dell’organizzazione, tutto è più semplice. Prima della nascita del bimbo avranno infatti già pensato a tutto – non da ultimo a stilare una lista dei desideri. Un’ottima idea! Nella lista si può inserire tutto quel che potrebbe servire una volta nato il piccolo: sdraietta a dondolo, luce notturna, baby monitor, stoviglie & Co., ma anche un pupazzo o degli articoli decorativi per la cameretta. Preparare una lista del genere è una buona idea per due motivi. Primo: permette di evitare regali strampalati (p. es. una pentola a pressione: sì, avete letto bene!). Secondo: fornisce qualche spunto ad amici e parenti a secco di idee. Si tratta, insomma, di una soluzione semplice ed efficace.

Ammetto di non far parte della categoria dei genitori ben organizzati, per lo meno per quanto riguarda la lista dei desideri. Ad amici e parenti non ho infatti fornito alcuno spunto e ho lasciato che mi regalassero ciò che preferivano. Devo dire che ho avuto fortuna, visto che non ci sono state brutte sorprese (o almeno così mi pare).

Per quanto mi riguarda, mi piace andare in cerca del dono perfetto e regalare un sorriso ai neogenitori. Non sempre ci riesco, ma faccio del mio meglio! Mi piace soprattutto regalare qualcosa di personale. Un capo di abbigliamento, una cornice per foto o un animale di pezza su cui è stampato o ricamato il nome del bebè sono regali unici ed originali.

Ora che ho due figli, tuttavia, mi rendo conto che il dono più utile dopo la nascita di un bimbo è il tempo. Va da sé che regalarlo non è semplice, ma preparando qualche piatto che all’occorrenza basta riscaldare o dando una mano nelle faccende domestiche di sicuro si faranno felici i neogenitori. 

Altri articoli di Emilie