Creare foto e disegni natalizi con i bimbi: un vero divertimento

Per ingannare l’attesa la sera della Vigilia, in vista della preparazione di regali fai-da-te o per uno shooting fotografico in famiglia – quando si tratta di creare foto e disegni natalizi con i bimbi, ci sono mille possibilità. Scoprite le nostre splendide idee!

Meravigliosi motivi natalizi da disegnare e regalare

Le migliori idee per realizzare suggestivi disegni e foto a tema natalizio.

In genere il bricolage natalizio è tra le attività predilette dai bambini. Approfittatene perciò per realizzare con i piccoli di casa dei fantasiosi regali per i vostri cari. Del resto, cosa c’è di più bello che godersi il periodo prenatalizio insieme alla propria famiglia componendo dei coloratissimi collage e facendo disegni a tema natalizio con i bimbi? Anche preparare una fantasiosa lista dei desideri aiuta a ingannare l’attesa ed è per di più utilissimo per capire cosa desiderano trovare sotto l’albero i piccoli. Non avete tempo di dedicarvi con calma ai vostri pargoli? In rete trovate un’infinità di divertentissimi disegni natalizi da colorare.

Per un Avvento creativo – idee per delle originali foto natalizie con i bimbi

In genere un regalo personalizzato è più gradito di un buono acquisti qualsiasi o di una busta con dei soldi. Se a nonni e parenti volete regalare qualcosa di fatto a mano, una buona idea potrebbe essere quella d’immortalare già nel corso dell’Avvento l’atmosfera prenatalizia di casa vostra. Se non volete usare le fotografie dei Natali passati, potete farne di bellissime con i seguenti soggetti:

  • All’arrivo dei primi fiocchi, i bambini corrono fuori – armati di sciarpe, berretti, guanti & Co. – per preparare un pupazzo di neve o fare a palle di neve. Immortalate la loro felicità con un paio di belle fotografie. Allegria e paesaggio innevato sono gli ingredienti perfetti di uno scatto davvero riuscito.
  • Lo stesso dicasi per le gite in famiglia durante l’Avvento. Approfittate della romantica atmosfera del mercatino di Natale o della pista per slitte baciata dal sole invernale per realizzare degli scatti suggestivi. A lavoro ultimato, potrete premiarvi per le vostre fatiche con un bel bicchiere di vin brûlé fumante o una tazza di cioccolata calda bollente.
  • Dopo una giornata di shopping l’outfit natalizio dei piccoli è finalmente completo? Riunite i marmocchi per un paio di fotografie. Un grazioso pullover natalizio, un bel vestitino e un paio di accessori a tema sono perfetti per ricreare l’atmosfera del Natale.
  • Un’altra bella occasione per immortalare l’intera famiglia in un momento di relax è la preparazione dell’albero di Natale. Giocate con varie angolazioni e prospettive.
  • Accessori di scena come bastoncini di zucchero, berretti di Natale e corna di renna contribuiranno a regalare ai vostri scatti un tocco di magia in più. Realizzare delle foto natalizie dei vostri bambini è tutt’altro che difficile.

Creare fantasiosi regali fai-da-te con i bimbi

Per valorizzare adeguatamente foto, capolavori dipinti a mano e piccoli collage, perché non ricavarne per esempio un calendario fai-da-te? È un regalo che farà felice tanto i nonni quanto gli amici più cari. Potete utilizzare allo stesso modo anche altri tipi di regali fotografici, per esempio biglietti d’auguri fatti a mano, palle di vetro personalizzate o pendenti natalizi trasparenti. Se volete conferire maggiore profondità ai vostri vivaci capolavori, inseriteli in una cornice 3D e aggiungetevi delle stelle di carta velina, fiocchi di neve realizzati con la tecnica del ritaglio su carta o stelle in paglia.

Per tenere occupati i piccolissimi, vi consigliamo di farli dipingere con le dita. Una volta immerse le manine nel colore, potranno disegnare abeti, alci, pupazzi di neve e Babbi Natale su carta bianca o colorata. È un’idea divertente e di facile realizzazione – provare per credere! Voglia di altri spunti creativi? Date un’occhiata ai nostri consigli!