In gita con la famiglia a Berna e dintorni

Sita in prossimità di molti splendidi parchi naturali, Berna è il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze di Alpi e Prealpi. Ma anche in città le famiglie troveranno un ricco programma di attività praticabili con il sole e con la pioggia.

Gite per famiglie a Berna e dintorni

Patiti delle arrampicate ed esploratori, amanti degli animali e appassionati di auto... A Berna ce n’è per tutti, adulti compresi!

Monti, boschi e... paesaggi tropicali? Gite nell’Oberland bernese

Tra le mete più belle per una gita in famiglia nell’Oberland bernese vi sono i parchi per arrampicate, dove i più intrepidi potranno spingersi fino alle vette degli alberi.

E chissà che durante una delle tante escursioni a misura di bambino alla scoperta dei meravigliosi panorami alpini non riusciate ad avvistare gli gnomi che popolano i boschi della zona!

Nell’Oberland bernese vi aspetta persino un parco tropicale con tanto di tartarughe, orchidee e acquacoltura!

Berna sotto la pioggia

Piove? Nessun problema! Grazie alle numerose attività praticabili con qualsiasi tempo, anche quando piove a Berna le famiglie non hanno che l’imbarazzo della scelta.

Mai provato a spedire un pacco con la posta pneumatica? O a seguire dal vivo il lavoro di un pasticciere? Mai viste delle ombre colorate? No? In tal caso potete rimediare con una gita in uno degli interessantissimi musei bernesi. Nella galleria degli oldtimer, gli amanti delle auto piccoli e grandi potranno ammirare meravigliose auto d’epoca tirate a lucido. E per chi, anche con la pioggia, non intende rinunciare a un’arrampicata, c’è il più grande parco per arrampicate indoor d’Europa.