In gita nei Grigioni – meravigliose esperienze per tutta la famiglia

Attraversate con i vostri bambini pinete selvatiche o tranquilli villaggi di montagna e ammirate le maestose vette delle Alpi grigionesi. Un’escursione con i lama, un giro in città o una giornata in un parco acquatico o artistico faranno felici grandi e piccoli.

Grigioni – un’esperienza all’insegna della natura per tutta la famiglia

Scoprite la natura grigionese. Attraversate fitte pinete, prati rigogliosi e verdi vallate percorrendo sentieri di montagna a misura di bambino. Oppure lasciatevi catturare dallo stupefacente spettacolo delle gole del Reno, il Grand Canyon della Svizzera! 

Voglia di una gita nelle Alpi grigionesi? A Riom, i bambini hanno la possibilità di fare un’escursione accompagnati dai lama che – contrariamente a quanto si pensa – non sputano. Di indole docile, permettono ai bambini di caricarli dei viveri necessari per la breve escursione e si lasciano quindi guidare in tutta tranquillità attraverso le Alpi grigionesi.

Consigli per una gita nei Grigioni in qualsiasi periodo dell’anno

A Trii vi attende un museo d’arte a cielo aperto. Insieme ai piccoli di casa potete passeggiare nell’ampio parco artistico e fare un picnic circondati dalle sculture di artisti nazionali e internazionali. Vale invece la pena arrivare fino a Coira anche solo per percorrerne gli stretti vicoli e visitarne il magico centro storico Una volta in loco potreste p.es. partecipare a una visita guidata a misura di bambini.

Quando la pioggia primaverile non dà tregua, così come nelle gelide giornate invernali, concedetevi qualche ora di divertimento tra onde e spruzzi. Piscine riscaldate all’aperto, area wellness per mamma e papà, scivoli, corsi di nuoto e vasche per i bimbi più piccoli – il parco acquatico di Davos è una meta da non perdere!