Le più belle gite nel Vallese

Il Vallese è una tappa ideale per gli amanti della natura come per quelli della cultura. Ad attendere le famiglie con bambini ci sono aria fresca di montagna, meravigliose avventure sullo sfondo di un’incredibile natura e molto altro ancora.

In gita nel Vallese – per scoprire le Alpi con i bambini

Una gita nelle Alpi vallesane non mancherà di regalarvi meravigliose esperienze a stretto contatto con la natura. Nel parco naturale Pfyn-Finges potete osservare gli animali nel loro habitat per poi concedervi una camminata attraverso fitti boschi montani e prati fioriti. I soci del Club Hello Family approfittano di tanti interessanti sconti. Anche nella Foresta dell’avventura di Saas-Fee vi attendono ore molto intense. Lungo il percorso d’arrampicata anche i più piccoli possono avanzare, di fune in fune, senza correre rischi. 

Il maestoso Cervino, l’affascinante Ghiacciaio dell’Aletsch e i sentieri escursionistici della Valle di Binn fanno dell’Alto Vallese una meta ideale per una gita. Lungo il percorso didattico dedicato ai minerali del parco paesaggistico della Valle di Binn scoprite candido marmo e sfavillante pirite. Percorrendo il sentiero delle fiabe della Valle di Saas i più piccoli si addentrano invece nel mondo dei miti e delle saghe del Vallese 

In gita con la famiglia nel Vallese – interessanti attività indoor

Una volta giunti nel Vallese, nemmeno il brutto tempo riuscirà a mettervi di malumore. Per i bambini a partire dai cinque anni d’età, a Sion c’è il simulatore di caduta libera Realfly, che oltre a regalare loro un’esperienza da brivido gli permetterà di scoprire la legge della gravità divertendosi. La Fondation Gianadda di Martigny propone invece un programma concepito appositamente per i più piccoli. Ad attendere questi ultimi vi sono arte moderna di rilevanza mondiale e ceramiche di epoca romana, ma anche macchine d’epoca.

Dopo le prime nevicate a Zermatt, Gstaad e in altre località montane ecco prendere forma piccoli villaggi di ghiaccio. Dopo una fondue bollente, una sauna o una faticosa passeggiata con le racchette da neve potrete trascorrere la nottata in un’accogliente casetta di ghiaccio insieme ai vostri bambini.