Gite sul Lago di Costanza

Sito nel triangolo Svizzera-Germania-Austria, il Lago di Costanza è degno di una visita in qualsiasi stagione. Oltre ai meravigliosi scorci alpini, per le famiglie vi è moltissimo da scoprire – tanto in bici quanto a piedi.

Gita con la famiglia sul Lago di Costanza

Sito al confine tra Svizzera, Austria e Germania, il Lago di Costanza – uno dei maggiori bacini lacustri dell’Europa centrale – vanta una natura meravigliosa e un clima mite che ne fanno una meta perfetta in qualsiasi stagione. 72 km delle sue rive si trovano in territorio elvetico, principalmente in Turgovia ma anche, in misura minore, nei cantoni San Gallo e Sciaffusa.

In bici lungo le rive del Lago di Costanza

Lungo il pittoresco paesaggio che circonda il bacino si snodano 260 chilometri di pista ciclabile con vista sul lago. L’itinerario è piuttosto pianeggiante e dunque indicato anche per una gita in giornata con bambini al seguito. Strada facendo si incontrano numerose attrazioni.

A tutta natura a Sciaffusa

Nel Canton Sciaffusa potete ammirare insieme ai piccoli di casa un patrimonio paesaggistico di tutto rispetto. L’area naturale protetta «Im See» è perfetta per chi desidera andare alla scoperta della flora e fauna locale.

Gite oltre confine lungo le rive del Lago di Costanza

Se vi trovate già in zona vale la pena di fare una gita in giornata in uno dei Paesi limitrofi. Al «Ravensburger Spieleland», i bambini fanno la conoscenza del Maus e di Capitan Blaubär e vanno alla scoperta di attrazioni come la discesa lungo le rapide. Al Sea Life di Costanza scoprite invece insieme ai piccoli di casa un meraviglioso mondo subacqueo.