Nadja, blogger Hello Family

Smartphone, buone maniere, compiti ed esercizi di lettura sono temi che Nadja ben conosce per esperienza diretta. Sposata e madre di due figlie, nei suoi articoli condivide in modo schietto e comprensibile esperienze e consigli in fatto di educazione e scuola.

Nadja è diventata mamma per la prima volta nel 2007 e poi di nuovo nel 2012. In precedenza ha lavorato per anni nel settore televisivo come moderatrice, produttrice e redattrice. Ha inoltre scritto diverse nuove avventure di Kasperli, il personaggio tanto amato nella Svizzera tedesca, registrato opere audio e moderato vari eventi. Dopo essere diventata mamma ha anche pubblicato tre libri di ricette e ritratti familiari. Oggi è autrice free-lance e ideatrice di ricette per Fooby.

Un blog è una splendida occasione per seminare le mie idee, ispirare altre persone. È un po’ come se condividessi i miei pensieri con degli amici.

I temi di Nadja nel blog: educazione e scuola

Avendo due figlie che vanno rispettivamente all’asilo e a scuola, Nadja sa molto bene quali sono i temi con cui è chiamato a confrontarsi chi ha figli di quest’età. Com’è la situazione sul fronte compiti e buone maniere? Come motivare i bambini a fare esercizi di lettura e riordinare la cameretta? Per un bambino qual è l’età giusta per possedere uno smartphone? E come può servirsene in modo intelligente? Nadja racconta le sue personali esperienze e svela una serie di trucchi e consigli in fatto di educazione e scuola.

La semplicità prima di tutto

Nadja adora scrivere per i blog Hello Family e LouMalou.ch. In quest’ultimo pubblica ricette per tutti i giorni e parla di tutto ciò che rende la vita più bella e serena.

Altri articoli di Nadja