Nadja, blogger Hello Family

Smartphone, buone maniere, compiti ed esercizi di lettura sono temi che Nadja ben conosce per esperienza diretta. Sposata e madre di due figlie, nei suoi articoli condivide in modo schietto e comprensibile esperienze e consigli in fatto di educazione e scuola.

Nadja è diventata mamma per la prima volta nel 2007 e poi di nuovo nel 2012. Ha lavorato diversi anni per la radio e la televisione come moderatrice e produttrice, ha scritto nuove avventure di Kasperli, il personaggio tanto amato nella Svizzera tedesca, collaborato come speaker in radiodrammi e moderato eventi. Nadja possiede un diploma come Mental Coach e ha conseguito un CAS in Positive Psychologie all'università di Zurigo. Ha all'attivo sei libri di ricette e una guida dedicata a una buona qualità della vita. Lavora inoltre come autrice free-lance, gestisce un podcast di musica e sviluppa ricette per Fooby.

Un blog è una splendida occasione per seminare le mie idee, ispirare altre persone. È un po’ come se condividessi i miei pensieri con degli amici.

I temi di Nadja nel blog: educazione e scuola

Madre di due figlie che vanno già all'asilo o a scuola e diplomata Mental Coach, Nadja sa benissimo quali sono i temi che interessano ai genitori con figli di questa età. Com’è la situazione sul fronte compiti e buone maniere? Come motivare i bambini a fare esercizi di lettura e riordinare la cameretta? Per un bambino qual è l’età giusta per possedere uno smartphone? E come può servirsene in modo intelligente? Nadja racconta le sue personali esperienze e svela una serie di trucchi e consigli in fatto di educazione e scuola.

La semplicità prima di tutto

Nadja adora scrivere per i blog Hello Family e LouMalou.ch. In quest’ultimo pubblica ricette per tutti i giorni e parla di tutto ciò che rende la vita più bella e serena.

Altri articoli di Nadja