Tra segnali di fumo, smartphone e cyborg

Il Museo della comunicazione di Berna è perfetto per le gite in famiglia.

Più diretto che mai: oltre a stazioni interattive, congegni misteriosi e maxischermi, ora anche persone in carne e ossa, i nostri comunicatori, vi fanno scoprire il fascino del mondo della comunicazione.

Una diligenza postale, chip sottopelle o l’auto usata per la rapina del secolo: la nostra nuova mostra punta i riflettori sulla comunicazione in tutte le sue sfaccettature, perché da sempre la comunicazione unisce le persone. Ma perché comunichiamo? E con chi? Di che cosa c’è bisogno per capirsi? La mostra analizza questi e altri aspetti in maniera ludica e sprona tutti voi, veri esperti in materia, a riflettere. 

Vi aspettano numerose nuove stazioni dove potrete fare di tutto e di più: sostituirvi ai protagonisti di film leggendari in un divertente karaoke cinematografico, cimentarvi nell’hacking game tentando di scardinare il firewall del vostro sfidante o svelare i misteri della piovra numerica. L’offerta è talmente vasta che a ogni visita potrete provare qualcosa di diverso. Nei quasi 2000 metri quadrati di esposizione vi imbatterete sicuramente anche in uno dei nostri comunicatori, che sapranno trasformare ogni visita in un’esperienza unica e personale. Come? Scopritelo di persona! 

Dettagli

Come ci si arriva?

Tram 6, 7 o 8 fino alla fermata «Helvetiaplatz»
e poi 5 min. a piedi.

Quando andarci? 

Martedì - domenica 10:00 - 17:00.

Quanto dura?

Mezza giornata.

Quanto costa?

Adulti: fr. 15.–,
bambini (6-15 anni): fr. 5.–,
sono disponibili biglietti famiglia,
il Museums-Pass-Musées è valido

Dove mangiare?

Caffè Pavillion.

Età consigliata?

A partire da 4 anni.

Indirizzo

Museo della comunicazione
Helvetiastrasse 16
3006 Berna
031 357 55 55
communication@mfk.ch
www.mfk.ch