Parco avventura Mooraculum

Situato sul Rossweid a Sörenberg, il Mooraculum rappresenta un vero e proprio paradiso del divertimento per famiglie e bambini: laghetti con giochi acquatici, avventurose esplorazioni della zona palustre, arrampicate, un bosco di sedie pensili e diverse aree picnic.

Bambini su una zattera al Mooraculum.

Il parco di Sörenberg è interamente dedicato al tema mistico delle zone palustri. Grandi e piccoli scopriranno come si forma una torbiera, impareranno a conoscere le creature che la popolano ma soprattutto saranno incoraggiati a esplorare questo ambiente con tutti i cinque sensi. Completano la visita del sito i percorsi educativi, il «Sonnentauweg», un sentiero costellato da piante di drosera accessibile anche ai passeggini, e il «Grosser Moorrundweg», un grande itinerario ad anello della palude.

I sentieri, popolati da farfalle, libellule e splendidi fiori, tra cui anche diverse orchidee, incantano con i loro colori sgargianti. Tra piante di mirtilli e torbiere alte si stagliano pini di montagna dal tronco bitorzoluto che catapultano i visitatori in un altro mondo. Le 17 stazioni tutte da scoprire propongono all'intera famiglia tante interessanti curiosità e divertentissimi giochi.

Dettagli

Come arrivarci?

Con i mezzi pubblici:
Il Mooraculum è raggiungibile con la cabinovia di Rossweid da Sörenberg.

Quanto costa?

Mooraculum Family pass: fr. 60.– incl. biglietto di andata e ritorno per la cabinovia di Rossweid per tutti i componenti della famiglia e per ogni persona un buono consumazione di fr. 10.– valido per il ristorante Rossweid e un buono per la pista da slittino. L'offerta è valida per un massimo di 2 adulti; ogni adulto in più a partire da 16 anni paga separatamente.

Per che età?

Per tutte le età

Indirizzo

Bergbahnen Sörenberg AG
Hinterschöniseistrasse 4
6174 Sörenberg
Tel. +41 (0)41 488 21 21
bahnen@soerenberg.ch
Parco giochi acquatici Mooraculum