La blogger di Hello Family Deborah

SKILLS PARK di Winterthur: la gita perfetta per chi ama lo sport

Lo SKILLS PARK di Winterthur è una fantastica meta per una gita insieme a ragazze e ragazzi. La nostra blogger Deborah ci ha trascorso un pomeriggio e ora ci racconta come prepararsi per rendere indimenticabile la visita.

Un'avventura all'insegna dello sport tra salti, arrampicate e pedalate

Nell'enorme struttura dello SKILLS PARK di Winterthur bambine, bambini, ragazze e ragazzi appassionati di sport trovano pane per i loro denti. Al piano inferiore li aspettano percorsi di pump-track e parkour e una palestra, mentre di sopra ci sono tappeti elastici, pareti da arrampicata, un grande materasso gonfiabile su cui tuffarsi e un campo per giocare a calcio.

Il biglietto giornaliero per lo SKILLS PARK di Winterthur costa 20 franchi. Gli adulti possono utilizzare gli impianti allo stesso prezzo oppure entrare come accompagnatori pagando 3 franchi. A patto di non esaurire le energie, la struttura offre tutto il necessario per trascorrere facilmente un'intera giornata all'insegna del divertimento. E quando la fame si fa sentire ci si può fermare a uno dei tavoli presenti nell'area picnic oppure provare le proposte del bistro al piano inferiore. La struttura si trova a soli dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria ed è quindi la meta ideale per una gita in treno.

Una buona preparazione è tutto

Una gita allo SKILLS PARK con tutta la famiglia richiede una buona organizzazione. Da mamma ormai esperta, vi consiglio di portare con voi abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica, casco, un mezzo a due ruote (monopattino, bicicletta o cavalcabile), calze antiscivolo per i tappeti elastici, borraccia e tantissimi snack. Casco, mezzi a due ruote, calze antiscivolo e lucchetti per gli armadietti possono anche essere noleggiati in loco.

I miei figli (6 e 8 anni) hanno mostrato i primi segni di stanchezza dopo mezza giornata. Anche se dicevano di voler continuare a saltare, arrampicarsi e andare in monopattino ancora per ore, mi sono accorta che le energie stavano finendo: iniziavano a farsi male e litigavano sempre più spesso. A proposito di farsi male: lo SKILLS PARK ha pensato a tutto per garantire la massima sicurezza, ma piccoli incidenti possono sempre capitare. Vi consiglio quindi di portare con voi il necessario per eventuali medicazioni.

L'età giusta per lo SKILLS PARK di Winterthur

Non c'è un'età ufficialmente consigliata per lo SKILLS PARK, ma la maggior parte delle bambine e dei bambini è piuttosto grande. Di conseguenza, la velocità e l'altezza dei salti sono elevate e per molte attrazioni è richiesta una certa statura. Personalmente, ritengo adeguato portare bambine e bambini a partire da un'età di circa 6 anni. Per i più piccoli, ogni domenica mattina dalle 10:00 alle 12:00 c'è il cosiddetto Mini Skills: un intervallo di tempo in cui la struttura è riservata a bambine e bambini di età inferiore ai 6 anni. In questo caso l'ingresso è gratuito, ma per ciascuna bambina e ciascun bambino deve essere presente una persona adulta che paga un biglietto al prezzo intero di 20 franchi.

Feste di compleanno allo SKILLS PARK

I miei figli sono anche già stati invitati a una festa di compleanno allo SKILLS PARK. Devo dire che l'ho trovata un'ottima idea per bambine e bambini in età scolastica, soprattutto se il compleanno cade nei mesi più freddi. La struttura permette di prenotare i tavoli al piano superiore, garantendo così l'accesso alla festeggiata o al festeggiato e a tutte le invitate e gli invitati. Per la torta e le decorazioni occorre organizzarsi autonomamente. Attenzione: lo SKILLS PARK consiglia di prenotare le feste con almeno un mese di anticipo. Anche quando siamo andati l'ultima volta c'erano feste di compleanno in corso: sembra che lo SKILLS PARK sia una location molto amata per divertenti compleanni all'insegna dell'azione.

Altri articoli di Deborah