Come tutti i bambini, le mie figlie hanno tanta fantasia e amano inventarsi delle storie. Il bosco è fonte di ispirazione per tante avvincenti avventure. Per renderle ancora più realistiche si può costruire una bella capanna con quel che si trova in giro – p. es. rami, foglie e altri materiali naturali – e, a opera ultimata, farci un bel picnic.
Un altro gioco che le mie figlie adorano è nascondino. Gli alberi, i cespugli e le foglie del bosco offrono un'infinità di nascondigli. Si può giocare a squadre o singolarmente, oppure stabilire delle regole particolari per rendere il gioco ancor più divertente.
In autunno il bosco offre davvero tantissime possibilità di divertimento. Per quanto mi riguarda, amo godermi in pieno questa stagione magica esplorando la natura, giocando con le bambine e, soprattutto, stando in loro compagnia. Poco importa che decidiate di raccogliere foglie o costruire una capanna: qualsiasi attività svolta mentre ci si gode la bellezza di questa stagione regalerà tanti bei ricordi a tutta la famiglia. Ma anche se non si organizzano attività particolari, il bosco è e rimane un luogo meraviglioso per passeggiare con i propri cari – e ammirare la natura. Cosa aspettate allora ad andarci e a vivere tante fantastiche avventure con le persone che più amate?!