Fare il bagno nell’acqua verde della Valle Verzasca

Tra le fantastiche valli del Ticino, la Valle Verzasca, dichiarata riserva naturale, è una delle più affascinanti. Qui scorre il Verzasca, dal magico colore verde smeraldo: il fiume si snoda attraverso il paesaggio roccioso e offre numerosi luoghi per fare il bagno.

Gadmin ID 483067

La passeggiata lungo il Verzasca è molto amata, soprattutto dalle famiglie. L’escursione non è difficile e può essere interrotta in qualsiasi momento, grazie alle fermate dei mezzi pubblici, facilmente raggiungibili. Inoltre è possibile fare sosta in diversi punti per immergersi nell’acqua fresca del fiume, color verde smeraldo. A Lavartezzo, vicino a un antico ponte romano, si trova inoltre un grotto con squisite offerte gastronomiche.

All'imbocco della valle si trova la diga di Verzasca, dove si possono osservare ardimentosi amanti dell'adrenalina che praticano il bungee-jumping lanciandosi giù dalla diga oppure si può provare in prima persona tale esperienza (a partire da 45 kg).

Dettagli

Come arrivarci?

Con i mezzi pubblici:
Da Locarno sul Lago Maggiore, la linea di Verzasca vi porta nella Valle Verzasca, dove potrete scendere a diverse fermate se volete fare il bagno. La fermata preferita è quella di Lavartezzo Paese.

Quanto costa?

Camminare e fare il bagno nel fiume – gratis.

Per che età?

Per tutte le età

Indirizzo

Ascona-Locarno Turismo
Via ai Giardini
6598 Tenero
Tel. +41 (0)91 745 16 61
tenero@ascona-locarno.com

Svizzera Turismo e Hello Family

La proposta per le vostre gite è stata messa a punto in collaborazione con Svizzera Turismo. 

Vai al sito web