Serra tropicale di Frutigen: 33% di sconto sul biglietto d'ingresso per famiglie

Perché andare lontano quando i Tropici sono così vicini? Addirittura si trovano qui in Svizzera! Non ci credete? Fino al 30 giugno i soci del Club Hello Family ricevono uno sconto del 33% sul biglietto d'ingresso giornaliero per famiglie!

Serra tropicale di Frutigen: un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia

Andate alla scoperta della flora e fauna tropicale della serra di Frutigen: ad attendervi c’è un’esplosione di colori, suoni e profumi.

Mediante l’audioguida alla mostra interattiva scoprite i segreti di cinque interessantissime aree tematiche – acqua, storioni, caviale, gusto ed energia – e l’importanza che queste rivestono per la serra tropicale di Frutigen. Non manca naturalmente un programma d’intrattenimento per i più piccoli, che con Lili la Marmotta vivranno un’emozionante avventura e risolveranno avvincenti rompicapi. Il divertimento è garantito!

Terminato il percorso didattico, visitate il giardino esotico della serra.

Il giardino tropicale: meraviglie della flora esotica a portata di mano

Alberi da frutto e fiori esotici, spezie profumate – nel giardino tropicale gli stimoli sensoriali non si contano. Scoprite l’ampia varietà di piante coltivate: nelle serre crescono rigogliosi ananas, guava e papaia dal sapore delizioso.

Non perdetevi poi i percorsi didattici dedicati a caffè, banane e spezie. Tutti da scoprire, forniscono per via interattiva tante interessanti informazioni sulla flora esotica e sulla coltivazione, la raccolta, la trasformazione e l’utilizzo di prodotti alimentari e voluttuari.

A seguire visitate il giardino delle orchidee. Oltre a una raccolta di specie di orchidee selezionate vi troverete numerosi fiori e piante esotiche – un autentico trionfo di forme, colori e profumi!

Le sorprese non mancano anche per gli amanti degli animali: ad attenderli nella serra tropicale di Frutigen ci sono testuggini dai piedi gialli sudamericane e tartarughe a zampe rosse, quaglie e morosete, alcune delle quali in libertà.

Il cuore del sito: l’allevamento alpino di storioni e caviale

Il cuore della serra tropicale di Frutigen è costituito dall’allevamento alpino di storioni e caviale. Visitate l’impianto professionale e imparate tante cose interessanti sull’allevamento e la cura degli storioni e sulla sostenibilità e la biodiversità di questa famiglia di pesci. La struttura ospita migliaia di animali, tra cui anche rari esemplari di storione sterleto albino e di pesce spatola americano. Date un’occhiata! Ne vale la pena.

Nell’acquario non possono naturalmente mancare esemplari di specie autoctone come il persico e la lucioperca.

Serra tropicale di Frutigen

L’ideale per concludere una giornata ricca di emozioni è una pausa di relax presso il ristorante Tropengarten, dove vi attendono specialità culinarie d’ispirazione tropicale. All’ombra di banani e papaie potrete ad es. gustare frutta della serra e caviale o storione prodotto in loco. Non mancano nemmeno le attrazioni per i più piccoli, che potranno divertirsi negli spazi a loro dedicati.

Supercard Hello Family: sconto del 33% sull’ingresso alla serra tropicale di Frutigen

Venite a visitare la serra tropicale di Frutigen: per i soci del Club Hello Family il biglietto d'ingresso è ancora più conveniente! Con la Supercard Hello Family risparmiate il 33% sull’ingresso famiglia giornaliero. Per approfittarne basta presentare la tessera alla cassa.

Per saperne di più: https://www.tropenhaus-frutigen.ch/en/